
Hit Z Road – Travel Diary 4
Episodio 4
9 – 17 – 1961
Mattina
Siamo partiti poco prima dell’alba in direzione di Springfield.
Tra i grandi ci sono ancora discussioni sulla decisione di partire da New Hope senza farsi dare un minimo di rimborso in risorse per la morte di un nostro compagno.
Il Capitano era molto deciso a riguardo.
Papà e il Reverendo invece lo hanno convinto a partire senza creare ulteriori problemi visto che, comunque, Alexandra ci ha fornito la nostra parte di vettovaglie come da accordi.
Manca ancora del cibo e speriamo di trovarne da qualche parte.
Pomeriggio
Verso sera siamo entrati in una piccola cittadina poco fuori la Route 66. Il nome l’ho dimenticato, ma il capitano era convinto che avremmo potuto trovare qualcosa.
Abbiamo trovato un diner in quella che poteva essere una sorta di periferia. “Fork and Flavors” si chiamava. Era una struttura ad un piano, tondeggiante.
I grandi hanno controllato tutto intorno e non hanno visto anima viva come per tutto il resto della città. Le porte erano chiuse con una grande catena, le finestre così sporche da non poterci vedere dentro.
Nel momento in cui papà ha aperto la porta tutto è diventata confuso.
Qualcuno ha sparato dal tetto del mezzo. Ho visto figure ciondolanti, lente, coperte di sangue, con volti come pietrificati in espressioni raccapriccianti di lucida follia.
Ho solo sentito urlare qualcosa e poi è diventato tutto buio.
Notte
Le mie mani tremano ancora da questo pomeriggio. Fortunatamente nessuno è morto o è rimasto ferito.
Abbiamo appena recuperato altro carburante da una serie di macchine ferme sulla highway, senza passeggeri, senza segni di lotta; è una strana sensazione vedere questi “relitti” abbandonati e nessuno intorno come se fossero spariti nel nulla.
Ho sentito James, che legge libri strani, dire ai figli dei Rowland e dei Flannagan che è come se fossero stati rapiti dagli alieni.
Strano, ma questa cosa mi ha fatto pensare a Jeremy. Chissà dove si trova e se sta bene. Era un po’ che non ci pensavo…